Sono Franco Pagliarusco, nacqui nel lontano 1926 a Toara di Villaga; 5° di sette fratelli, dovetti da subito iniziare ad aiutare la famiglia imparando il lavoro che mi piaceva: "il calzolaio" .
Per 5 anni lavorai come garzone senza profitto, finché nel 1943 cominciai in proprio costruendo e riparando le scarpe fatte a mano artigianalmente. Nel 1950 mi spostai con l'attività a Ponte di Barbarano ed iniziai ad acquistare e vendere calzature prodotte in fabbrica.
Mi sposai nel settembre 1957 con la mia amatissima Giuseppina e dopo nove mesi nacque la primogenita Paola. Mia moglie mi aiutò allora come adesso nel nostro lavoro, sacrificandosi per la famiglia anche quando nel 1962 concepì Claudio. Con molto impegno e costanza portai avanti l'attività finché i miei figli, ad età opportuna, iniziarono a lavorare con me.
Nel 1989 acquistammo il terreno e costruimmo il negozio a Ponte di Nanto, lungo la Statale 247 di Vicenza, ben 450 mq. di esposizione di calzature uomo-donna-bambini , valigie, piccola pelletterie, ciabatteria, abbigliamento sportivo, il tutto AMPLIATO nel marzo 2012 per un totale di 990 mq. TUTTI A VOSTRA DISPOSIZIONE
Il mio team formato da 8 persone sempre cordiali e disponibili cercherà di soddisfare ogni vostra esigenza.
Ora all'età di 87 anni non mi decido ancora ad andare in pensione: il lavoro mi mantiene giovane.